Mercoledì, 22 Novembre 2017
Accedi

Accedi



Tesem avvia il monitoraggio CEM a Minori (SA)

Da Aprile 2016, Tesem s.r.l. ha avviato il monitoraggio e controllo dei Campi Elettromagnetici presso il Comune di Minori, nel cuore della Costiera Amalfitana.

Comune Minori       tesem   

La Tesem ha avviato una serie di attività finalizzate alla corretta localizzazione e al controllo di tutti gli impianti di telecomunicazioni presenti sul territorio comunale. A valle dei risultati evinti dall'analisi dei luoghi, sono state insediate due unità di monitoraggio CEM, che garantiranno alla cittadinanza un controllo costante dei livelli di campo elettrico nelle posizioni strategiche, scelte in virtù del più rigoroso principio cautelativo per la sicurezza sanitaria, con particolare attenzione alle categorie sensibili.

                            

Centralina Minori 01 Centralina Minori 01
Centralina Minori 02 Centralina Minori 02

Grazie alle centraline di monitoraggio installate, il fondo elettromagnetico viene monitorato 24h/24: i risultati sono registrati in tempo reale e consultabili da remoto sia dal nostro sito web che dal portale istituzionale del Comune di Minori.

Un avanzato sistema di allarmistica è stato predisposto per intervenire in caso di sforamento dei limiti sanitari, quindi procedere immediatamente all'individuazione e bonifica delle sorgenti elettromagnetiche fuori norma.

La consultazione dei dati di monitoraggio è disponibile A QUESTA PAGINA